lavorazioni di tempra acciaio

Delforno offre lavorazioni per aumentare la resistenza meccanica

Tra i tanti trattamenti disponibili presso la ditta Delforno di Rivoli, in Provincia di Torino, ci sono anche le lavorazioni di tempra acciaio. Le componenti meccaniche in questo metallo animano meccanismi di varia natura e sono fondamentali per tutta l'industria moderna e per il funzionamento di ogni tipo di macchinario. Data la grande usura cui vengono sottoposte queste componenti risulta indispensabile che siano presenti delle aziende che si occupino di effettuare delle particolari lavorazioni per aumentarne la resistenza meccanica ed ottimizzarne la durata nel tempo, come i trattamenti a tempra.

A Rivoli, per tutto quello che riguarda le specializzazioni nei trattamenti termici sui metalli, in particolare sull'acciaio, leader è la Delforno che opera nel settore dal 1952. Questa azienda, che segue il sistema di qualità UNI-EN ISO 9001:2000 (VISION), esegue, con garanzia di risultati ottimali, lavorazioni su macchine:

  • a doppio posto di lavoro
  • a più assi per la tempra di stampa e lame
  • a media ed alta frequenza


Il personale aziendale vanta notevole esperienza in questo tipo di lavorazione e per questo motivo è in grado di offrire risultati sempre precisi in tempi rapidi. Se desideri maggiori informazioni sulle tipologie dei servizi da noi offerti, o sulle lavorazioni eseguibili, basta richiedere un preventivo dettagliato compilando il form presente nella sezione “Contatti” del portale. Lo staff a disposizione saprà rispondere ad ogni tipo di richiesta e saprà consigliare il trattamento più adatto per ogni tipo di utilizzo del metallo. Gli anni di esperienza maturati dall'azienda nel settore del trattamento dei metalli sono una garanzia di qualità nei risultati e di professionalità.

Share by: