trattamento indurimento metallo

Tempra a induzione
La tempra ad induzione che offre notevoli vantaggi meccanici se eseguita in superficie: temprando solo la zona superficiale che è soggetta ad usura, si lascia che il resto del corpo del particolare meccanico mantenga le caratteristiche di elasticità originali. In questo modo la tempra a induzione diviene un utile compromesso tra durezza ed elasticità.

Trattamento delle superfici di metalli e acciaio
Questo tipo di trattamento delle superfici dei metalli, in particolare dell'acciaio, viene eseguita sul territorio italiano da poche aziende altamente qualificate. Una di queste è l'azienda torinese Delforno, che dal 1952 opera in questo specifico settore.

Professionalità nel settore metallurgico
L’esperienza pluriennale in questo campo ha infatti permesso alla ditta Delforno di diventare un punto di riferimento importante per l'Italia settentrionale, grazie anche alla professionalità del personale che dimostra quotidianamente la sua preparazione nel saper rispondere in tempi rapidi e con risultati ottimali alle richieste dei clienti. Numerose sono le lavorazioni ed i trattamenti in cui trovano applicazione, tutti eseguiti con l'obiettivo dichiarato di garantire un ottimo risultato finale e longevità al prodotto.

Share by: